Condividi

Catania, picchia la moglie e tenta il suicidio dopo l’intervento dei Carabinieri: in ospedale un 69enne

mercoledì 28 Luglio 2021

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Corso Amedeo Duca d’Aosta, a seguito di una richiesta d’aiuto pervenuta al 112 da parte di una donna di 69 anni.

Inizialmente la donna aveva chiesto aiuto ai militari per timore delle intemperanze del marito, coetaneo, il quale già nella mattinata l’aveva picchiata contestandole un presunto ammanco di denaro dal bilancio familiare.

L’opera di persuasione dei militari aveva però placato gli animi dei due coniugi che, almeno apparentemente, si erano rasserenati tanto che la donna aveva invitato il marito a rientrare in casa spiegandogli che quella somma era da addebitare ad una truffa subita. Tale ultima circostanza però turbava nuovamente l’animo del 69enne che, preso da un improvviso scoramento, si è diretto immediatamente verso il balcone e, con l’aiuto di una sedia della cucina, ne ha scavalcato la ringhiera con l’intento di lanciarsi dal 3° piano del palazzo. Solo la prontezza di spirito dei due militari ha evitato la tragedia riuscendo ad afferrare l’uomo ormai penzolante nel vuoto aiutandosi l’uno con l’altro per contrastarne il peso, notevole perché di corporatura robusta.

Riusciti a porlo in sicurezza sul pavimento del balcone i militari hanno però dovuto fronteggiare un’altra emergenza perché l’uomo, cardiopatico, è stato anche colto da crisi epilettiche pertanto, in attesa dell’arrivo del personale del 118, hanno provveduto ad assisterlo effettuando il massaggio cardiaco e consentendogli la respirazione evitando l’arretramento della lingua che già stava occludendogli le vie aeree. L’uomo è stato poi preso in consegna dai sanitari che lo hanno trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania dov’è tuttora ricoverato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.