Condividi
il fatto

Catania, ricambi auto rubati: denunciato commerciante

giovedì 20 Aprile 2023

A Catania i carabinieri hanno sequestrato in un negozio del rione Zia Lisa un consistente quantitativo di pezzi di ricambio di verosimile provenienza illecita, del valore di oltre 3.000 euro.

Il proprietario dell’esercizio commerciale non è riuscito a dimostrare il legittimo possesso e la reale provenienza ed è stato denunciato per ricettazione. I carabinieri di Catania sottolineano che questo è solo l’ultimo di una serie di concreti risultati operativi ottenuti grazie alle mirate attività di controllo avviate dai militari del Comando provinciale, che dallo scorso gennaio in riferimento al fenomeno hanno già arrestato sei persone in flagranza di reato e ne hanno denunciate altrettante in diverse operazioni tra Catania e Misterbianco.

I carabinieri del Comando provinciale continueranno la loro attività di contrasto al fenomeno ma chiedono un sostegno dalla cittadinanza, che “deve evitare di rivolgersi al mercato nero parallelo di parti d’auto poiché tale condotta irresponsabile non fa altro che alimentare esponenzialmente il fenomeno dei furti di autovettura o di parti di esse, creando così un circolo vizioso senza fine”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.