Condividi

Catania, ritrovate 2 auto rubate: denunciato ladro

giovedì 7 Aprile 2022

Nel corso di mirati servizi volti al contrasto del fenomeno dei furti d’auto, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, hanno denunciato per il reato di furto aggravato un pregiudicato di 38 anni, specializzato in tale tipologia di reati.

L’uomo, infatti, tra il 3 e il 4 aprile scorso, aveva rubato due fiat panda, una parcheggiata all’interno di un complesso condominiale in via Villini a Mare e l’altra in via Nicolò Giannotta.

Entrambe le auto oggetto di furto, venivano rinvenute dagli investigatori del Commissariato all’interno del quartiere di Picanello, lasciate parcheggiate sulla pubblica via, pronte per essere smantellate al fine di vendere i pezzi di ricambio sul mercato nero.

In particolare, si accertava che in una delle due fiat rubate, erano già stati smontati i sedili anteriori e posteriori, l’autoradio e il ruotino di scorta.

Una volta restituite le auto ai legittimi proprietari, i poliziotti si mettevano sulle tracce dell’autore del furto, riuscendo in breve tempo a risalire alla sua identità: un noto pregiudicato, residente a Picanello e specializzato nei furti d’auto.

L’uomo, messo alle strette, subito confessava e, in seguito alla perquisizione effettuata all’interno di un garage a lui in uso, venivano recuperati i sedili anteriori e posteriori della macchina, l’autoradio e il ruotino di scorta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.