Condividi

Catania ,rubano alcolici per alcune centinaia di euro: 2 indagati

mercoledì 28 Luglio 2021

I poliziotti del Commissariato Borgo – Ognina, hanno indagato in stato di libertà due soggetti pregiudicati di 34 e 21 anni, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso, consumato presso un supermercato della catena Deco’ ubicato in pieno centro cittadino.

I fatti risalgono allo scorso aprile, quando i due malviventi, recatisi presso il supermercato, acquistarono una busta per la spesa parecchio capiente, e una volta giunti presso il reparto bevande, la riempirono con svariate bottiglie di alcolici, per un importo di svariate centinaia di euro.

Successivamente, anziché andare alla cassa, si dirigevano verso le porte d’accesso scorrevoli del market che consentivano solo l’entrata e dopo averle bloccate, uscivano fuori con il carrello carico di alcolici.

Una volta caricata in macchina la refurtiva, si allontanavano a gran velocità.

Acquisita la denuncia di furto, i poliziotti, a seguito di attività info-investigativa e anche attraverso l’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, riuscivano ad individuare e riconoscere i responsabili del furto, nonostante questi indossassero le mascherine di protezione anticovid.

Una volta risaliti all’identità dei due malfattori, che erano già noti alle forze di polizia per la consumazione di analoghi fatti di reato, gli agenti li denunciavano in stato di libertà per il reato di furto aggravato commesso in concorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.