Condividi

Tre rom bloccate dalla polizia mentre stavano per svaligiare alcune abitazioni nel Catanese

martedì 31 Luglio 2018
rom

Ad Acireale, in provincia di Catania, agenti della polizia hanno sorpreso e bloccato tre giovani rom che si aggiravano per le vie del centro, col chiaro intento di svaligiare uno o più appartamenti.

Nonostante si mostrassero ben abbigliate e distinte nel comportamento, infatti, non sono sfuggite all’attenzione dei poliziotti del commissariato che le hanno colte mentre uscivano dal portone di uno stabile dove non avrebbero avuto alcun motivo di trovarsi.

I sospetti degli agenti sono stati immediatamente confermati quando, grazie agli accertamenti fatti sul posto, le tre giovani residenti nel campo nomadi di Catania, in via San Giuseppe La Rena, sono state trovate sprovviste di documenti.

Sono state poi portate negli uffici del commissariato dove sono state perquisite e addosso ad una di loro è stato trovato, nascosto nella biancheria intima, uno strumento di effrazione.

Si trattava di un congegno per aprire le porte delle abitazioni. Due delle tre donne sono state denunciate alla Procura della Repubblica: una per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e l’altra per inosservanza di un provvedimento della questura che le aveva imposto di lasciare il territorio dello Stato. Alle tre donne, inoltre, tutte con precedenti penali specifici, è stato notificato il “foglio di via” obbligatorio con il divieto di fare ritorno ad Acireale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.