Condividi

Acireale, beccati a rubare dentro le terme: arrestati due bulgari

martedì 9 Novembre 2021

Nella mattinata del 6 novembre scorso, personale del Commissariato di P.S. di Acireale della Squadra Volanti, su richiesta di intervento da parte dei custodi del dismesso impianto termale di Acireale, per la presunta presenza di ladri all’interno della citata struttura, interveniva sorprendendo all’interno dell’immobile due soggetti che, facendo uso di grimaldelli, erano intenti a rubare materiale elettrico, idraulico e tubi di rame, provocando inevitabili danni alla struttura.

I due uomini, identificati per due bulgari di 53 anni e 52 anni, entrambi con precedenti penali specifici in tema di reati contro il patrimonio, venivano tratti in arresto in flagranza per furto aggravato in concorso e, su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Catania, venivano posti agli arresti domiciliari presso la loro dimora sita al centro storico di Catania.

Nella mattinata odierna, condotti a cura di personale del Commissariato di Acireale presso il Tribunale, venivano sottoposti al rito per direttissima, nel corso del quale veniva convalidato l’arresto e disposta per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.