Condividi
Le indagini

Catania, scippatore in auto assalta due donne: arrestato CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Marzo 2024

Avrebbe tentato due volte, una volta riuscendoci, a scippare le borse di due donne utilizzando un’auto. E’ l’accusa contestata a un 24enne che è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Squadra mobile della Questura di Catania in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip su richiesta della locale Procura Distrettuale.

I reati ipotizzati, commessi lo stesso giorno, il 28 febbraio scorso a poca distanza di tempi e di luoghi l’uno dall’altro, sono tentato furto con strappo, lesioni personali e furto con strappo. Al centro delle indagini della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile della Questura due episodi registrati nel centro storico della città ai danni di due donne. Il primo è un tentativo scippo da parte di un uomo che, alla guida di una piccola utilitaria, uscendo il braccio sinistro dal finestrino dell’auto che guidava, ha afferrato con violenza la borsa di una donna nel tentativo, non riuscito, di strappargliela.

La vittima veniva violentemente sbalzata in aria e trascinata per alcuni metri sul selciato tanto da procurarle delle lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Subito dopo, la stessa persona, con lo stesso veicolo, ha assalito un’altra donna alla quale strappava la borsa con lo stesso metodo utilizzato prima. L’uomo è stato identificato grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, che permettevano di individuare il veicolo e il suo utilizzatore e a informazioni raccolte dai testimoni presenti al momento dei fatti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.