Condividi
Denunciate tre persone

Catania, sequestrati 45.000 litri di carburante di contrabbando

giovedì 7 Agosto 2025
I Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato un carico di 45.000 litri di gasolio per autotrazione nella zona industriale della città, denunciando tre persone per contrabbando di prodotti petroliferi e ricettazione.
In particolare, i militari del nucleo di Polizia economico-finanziaria hanno controllato un autoarticolato che stava avanzando con grande difficoltà, verosimilmente per l’eccessivo peso del carico trasportato trovando, nascoste al suo interno, 45 cisterne cubiche da 1.000 litri ciascuna. Analisi del laboratorio dell’Agenzia delle Dogane di Catania hanno confermato che il prodotto era assimilabile, per caratteristiche, proprio al gasolio per uso autotrazione. Il camionista, il suo passeggero e il rappresentante legale della società di trasporto sono stati denunciati alla Procura per sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici, aggravato dall’ingente quantità superiore a 10.000 chilogrammi, e ricettazione. Il sequestro operato dai Finanzieri del Nucleo di Pef di Catania è stato convalidato dall’autorità giudiziaria etnea.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.