Condividi
L'intervento

Catania, sorpresi a rubare nell’ex ufficio comunale: denunciate due persone

venerdì 31 Maggio 2024

Nel corso dei servizi pomeridiani di controllo del territorio gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti presso l’ex ufficio comunale di via Domenico Tempio per la segnalazione di due ladri in azione.

La segnalazione ha permesso un intervento rapido dell’equipaggio, così da cogliere in flagranza due noti pregiudicati intenti a commettere il furto. I due, in poco tempo, grazie ad un avvitatore, avevano già rimosso un centinaio di interruttori, materiale elettrico di rilevante valore e facilmente riutilizzabile per altri lavori.

Non è la prima volta che uffici o abitazioni temporaneamente inutilizzate vengono prese di mira dai ladri. Anche in questa occasione l’intervento della Polizia di Stato è stato risolutivo permettendo di individuare due soggetti intenti a rubare.

Gli indagati, due catanesi di 43 e 52 anni, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura di Catania dove sono stati fotosegnalati dalla Polizia Scientifica e successivamente denunciati per tentato furto aggravato in concorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.