Condividi
L'intervento di una volante

Catania, sorpreso a rubare in un’auto: fermato e arrestato dalla polizia

mercoledì 5 Novembre 2025

È stato sorpreso mentre armeggiava su un’auto in sosta e, per questo, è stato arrestato in flagranza dagli agenti della Polizia di Stato.

L’uomo, un senegalese di 41 anni, senza fissa dimora, è stato visto rovistare all’interno di un veicolo parcheggiato tra via Fischetti e corso Martiri della Libertà, alla ricerca di oggetti di valore da poter rubare. Il tentativo del 41enne, però, non è andato in porto perché è stato immediatamente bloccato dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania.

Non appena si è accorto di essere stato scoperto, l’uomo ha cominciato ad urlare e, quando i poliziotti si sono avvicinati per fermarlo e sottoporlo a controllo, è andato in escandescenza.

I poliziotti hanno riportato la situazione alla calma e hanno condotto il 41enne negli uffici di Polizia dove è stato arrestato per tentato furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Nel frattempo, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno effettuato alcune verifiche all’interno dell’auto presa di mira dal ladro, trovandola completamente a soqquadro, con la centralina forzata, probabilmente nel tentativo, non riuscito grazie all’intervento degli agenti, di rubarla.

Il proprietario del veicolo, rintracciato telefonicamente, ha formalizzato la denuncia e ha ringraziato i poliziotti per l’intervento che, di fatto, ha scongiurato il furto.

Informato di quanto accaduto il PM di turno presso il Tribunale di Catania, il 41enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

Nei giorni scorsi, lo stesso soggetto era già stato fermato e denunciato per una serie di atti vandalici compiuti contro alcune auto parcheggiate in via Archimede. In quell’occasione, l’uomo aveva inveito contro i poliziotti, sferrando pugni e calci contro le pareti degli uffici di Polizia e contro la portiera della volante, per cui era stato denunciato, oltre che per danneggiamento delle auto in sostanza, per danneggiamento di beni dello Stato

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it