Condividi
L'intervento

Catania, tenta di rubare su un’auto e aggredisce proprietario: bloccato e denunciato CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 3 Novembre 2023

In una rapida risposta alle segnalazioni di una lite in strada a Catania, una “gazzella” dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile è intervenuta prontamente. Tuttavia, l’intervento ha svelato una situazione ben più complessa. Sul luogo, i Carabinieri hanno trovato due individui, un cittadino tunisino di 39 anni e un uomo di 44 anni, coinvolti in una rissa. Dopo aver separato i litiganti e messo al sicuro la situazione, i militari hanno iniziato a indagare sui motivi dello scontro.

Si è scoperto che poco prima dell’alterco, il cittadino tunisino aveva tentato di rubare alcuni oggetti personali da una Golf di ultima generazione parcheggiata in via Cristoforo Colombo. Il tentativo era stato interrotto quando l’antifurto si era attivato, costringendo il ladro a fuggire.

I proprietari del veicolo, insieme al proprio compagno, avevano trovato il veicolo danneggiato e, prima di contattare i Carabinieri, erano entrati in un bar nelle vicinanze per cercare video di sorveglianza. Guardando le immagini, avevano visto il tentativo di furto e riconosciuto il ladro come un giovane vestito in tuta blu e maglietta bianca con un cappellino.

Durante il tragitto verso la stazione dei Carabinieri per denunciare il tentato furto, la coppia aveva inaspettatamente incrociato il ladro per strada e aveva cercato di fermarlo. Ciò aveva scatenato una lite che è stata prontamente sedata dalla pattuglia dei Carabinieri.

Il giovane straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di “tentato furto aggravato e lesioni personali”, dato che il compagno della donna, a causa della lite, ricorreva poi alle cure mediche, avendo riportato lievi lesioni guaribili con qualche giorno di prognosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.