Condividi
Il fatto

Catania, tenta di rubare un’auto: maresciallo fuori servizio lo arresta

lunedì 1 Aprile 2024

In un esempio lampante di dedizione e senso del dovere, un maresciallo dei Carabinieri, anche se libero dal servizio, ha impedito un tentativo di furto d’auto mentre passeggiava con la sua fidanzata lungo viale Kennedy a Catania.

Il militare, in vacanza dalla sua sede a Firenze, ha notato un individuo sospetto armeggiare con un cacciavite su un’autoparcheggiata vicino alla spiaggia libera n.2. Senza esitazione, ha contattato la Centrale Operativa dell’Arma catanese, che ha inviato rapidamente il supporto necessario.

In pochi minuti, le gazzelle del Nucleo Radiomobile sono arrivate sul posto. Mentre un equipaggio affiancato dal maresciallo ha bloccato il malintenzionato, un altro ha confermato che l’auto apparteneva a una coppia di turisti polacchi che si godevano la loro vacanza sulla spiaggia.

L’uomo, trovato in possesso di attrezzi da scasso, è stato immediatamente arrestato per “tentato furto aggravato” e “possesso ingiustificato di grimaldelli. I turisti, riconoscenti per l’intervento tempestivo, hanno potuto proseguire la loro vacanza senza intoppi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.