Condividi
L'arresto

Catania, tenta di strangolare la madre: in manette un ragazzo di ventuno anni

venerdì 28 Giugno 2024

A Catania la Polizia ha arrestato un giovane di 21 anni che ha cercato di strangolare e spinto per le scale, dopo averla presa a calci e pugni, la madre che si è rifiutata di dargli del denaro per comprarsi della droga.

Prima l’aveva anche minacciata di morte se non gli avesse consegnato il denaro e poi accompagnato in centro. Il figlio è accusato di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre. E’ stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Teatro dell’aggressione è stato il quartiere di Librino. A chiamare le forze dell’ordine è stata una vicina di casa che ha soccorso la vittima e l’ha fatta entrare in casa inseguita dal figlio. Il 21enne ha anche devastato la casa, mandando in frantumi mobili e suppellettili vari. La vittima è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘San Marco. Ai poliziotti, con vistose ecchimosi su vari punti del corpo e del viso, ha raccontato di numerose estorsioni commesse dal figlio nei suoi confronti per procurarsi il denaro necessario per comprare la droga.

Episodi in cui il figlio al suo rifiuto andava su tutte le furie minacciandola ed aggredendola con violenza. La madre, che aveva già in passato denunciato le violenze, ha formalizzato una denuncia a carico del figlio.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.