Condividi
Il fermo

Catania, tenta il furto di un’auto: arrestato cinquantenne

venerdì 6 Settembre 2024

I Carabinieri di Catania hanno arrestato un 50enne catanese per tentato furto d’auto.

L’arresto è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino che ha allertato le autorità riguardo un sospetto tentativo di furto di una Fiat Panda in Viale Mario Rapisardi. La descrizione dettagliata fornita ha permesso ai Carabinieri di intervenire con estrema rapidità.

La pattuglia è giunta in pochi minuti sul luogo indicato, identificando immediatamente il sospetto corrispondente alla descrizione. L’uomo, nel tentativo di fuggire alla vista dei militari, ha cercato di nascondersi tra le auto parcheggiate di cui una evidentemente scassinata ma è stato rapidamente bloccato e messo in sicurezza dai Carabinieri. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni del fermato un paio di guanti neri da lavoro e una torcia. Inoltre, grazie a una successiva segnalazione del cittadino, è stato trovato uno zainetto nascosto su un muretto vicino all’auto, contenente una chiave a bussolotto modello “T”.

Un’ulteriore verifica sull’autovettura forzata ha confermato che lo sportello anteriore sinistro era stato aperto maldestramente e il nottolino della serratura danneggiato.
L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.