Condividi

Trapani, non si ferma all’alt e investe carabiniere: arrestato 18enne

giovedì 2 Dicembre 2021

Alle prime ore dell’alba di ieri i Carabinieri della Stazione di Paceco hanno arrestato un giovane ericino classe 2003 per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e ricettazione.

I militari dell’Arma hanno deciso di fermare un ciclomotore.  Il giovane dapprima decelerava facendo intendere di volersi fermare per poi ripartire bruscamente investendo il Carabiniere che al centro della carreggiata intimava l’ALT. Il ciclomotore, a velocità sostenuta, colpiva in pieno il militare e nell’occorso sia in pirata che il capo equipaggio dell’Arma rovinavano a terra. L’autore dell’azione delittuosa veniva prontamente bloccato dall’altro militare. Analizzando la targa del ciclomotore si appurava che lo stesso era oggetto di furto perpetrato 2 gg prima.

Il ragazzo, rimasto illeso, veniva accompagnato presso la sede del Comando Compagnia dove, alla fine degli atti di rito veniva dichiarato in arresto in attesa del giudizio direttissimo.

Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato, al giovane è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. 3 volte a settimana.

Il ciclomotore è stato invece restituito il mezzo alla legittima proprietaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.