Condividi
Il fatto

Catania, tenta il furto in due abitazioni: arrestato

domenica 5 Novembre 2023
foto d'archivio

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo resosi poco prima responsabile di un tentato furto in due abitazioni. A seguito di richiesta pervenuta al 112, le volanti sono immediatamente intervenute in via Renato Imbriani,

Qui, il proprietario di un appartamento aveva sorpreso un uomo mentre forzava la porta d’ingresso, che, vistosi scoperto, dopo una colluttazione, si era dato alla fuga.

Successivamente, lo stesso uomo aveva raggiunto il vicino Vicolo Maurolico, dove era riuscito ad accedere all’interno di un’abitazione ubicata al primo piano, dove, però, aveva trovato all’interno il proprietario con il quale aveva avuto una colluttazione. Anche in questo caso, il ladro era stato costretto a desistere e si era allontanato. 

Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, gli agenti intervenuti hanno rapidamente rintracciato il ladro in largo Rosolino Pilo.  I due proprietari delle abitazioni, a causa dei colpi ricevuti nello scontro con il malvivente hanno riportato entrambi delle lesioni giudicate guaribili rispettivamente in otto e due giorni.

Il ladro, in seguito a quanto accaduto, è stato tratto in arresto per tentata rapina, tentato furto e lesioni ed associato alla Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa della convalida dinanzi al GIP.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.