Condividi
L'intervento dei carabinieri

Catania, tenta una rapina in un negozio e fugge in autobus: denunciato diciottenne

mercoledì 8 Gennaio 2025

A Catania un 18enne, dopo un tentativo di rapina andato vuoto ai danni di un negozio di articoli sanitari di via del Bosco, si sarebbe allontanato a bordo di un autobus delle linee urbane, a bordo del quale è stato bloccato dai carabinieri.

Il giovane è stato denunciato per tentata rapina. Il 18enne, con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati contro il patrimonio, avrebbe tentato poco prima di rapinare il negozio dove, dopo aver urlato “Fermi tutti. Questa è una rapina”, era stato cacciato via dal commesso, che aveva poi telefonato al 112 Nue, consentendo così l’intervento in pochi minuti dei carabinieri.

Dopo aver visionato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale, trascorsi una manciata di minuti, a circa 400 metri dal negozio hanno visto passare un autobus riconoscendo tra i passeggeri il giovane rapinatore.

I militari hanno subito fatto segnale al conducente di fermare il mezzo e saliti a bordo hanno prelevato il 18enne, portato poi in caserma e denunciato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.