Condividi
L'intervento

Catania, tentano di rubare delle auto in sosta: denunciati un diciannovenne e due minorenni

domenica 2 Giugno 2024

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno denunciato in stato di libertà un diciannovenne e due minorenni catanesi per tentato furto aggravato in concorso, porto di armi ed oggetti atti ad offendere, nonché, false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nel cuore della notte, gli agenti delle volanti sono intervenuti in viale Nitta, nel quartiere Librino, perché giunta alla Sala Operativa della Questura una segnalazione anonima che indicava la presenza di tre individui intenti a forzare alcune autovetture in sosta.

I poliziotti, non appena arrivati sul posto, sono riusciti ad individuare e bloccare i tre giovani mentre stavano tentando di aprire una vettura in sosta.

La perquisizione effettuata nei confronti di uno dei due minorenni, ha consentito di rinvenire una grossa forbice da potatura. Lo stesso minore, è stato denunciato in stato di libertà, anche per false attestazioni a Pubblico Ufficiale, in quanto all’atto del controllo, essendo sprovvisto di documenti, ha fornito ai poliziotti false generalità.

Ultimati gli adempimenti di rito, i due minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.