Condividi
L'arresto

Catania, “ti taglio la faccia”: aggredisce la ex in strada

giovedì 27 Febbraio 2025

A Catania i carabinieri hanno arrestato un 34enne che per strada ha aggredito la ex, una straniera di 40 anni, perché non si era rassegnato alla fine della loro relazione durata soltanto un mese perché lei aveva capito di non poter vivere con un uomo violento e manesco.“Ti taglio la faccia”, le avrebbe detto e poi, con un gesto repentino le avrebbe messo le mani al collo, spingendola con forza contro una ringhiera. I militari sono intervenuti chiamati al 112 da alcuni automobilisti, che sono subito intervenuti a favore della donna. Un equipaggio si è accertato delle condizioni di salute della donna, tranquillizzandola e affidandola alle cure dei medici del 118. Un altro equipaggio ha bloccato l’aggressore.

Dal racconto della donna è emerso come sin dai primi giorni di convivenza lui avesse cominciato a offenderla e umiliarla, pretendendo denaro per l’acquisto di sigarette e minacciandola: “Se non mi dai i soldi ti metto sotto con la macchina”. In una occasione l’avrebbe anche presa a pugni, causandole un trauma all’occhio e poi accompagnandola al pronto soccorso, dove dinanzi ai medici l’avrebbe costretta a riferire di essere caduta accidentalmente.

Nonostante lui fosse disoccupato e soltanto lei lavorasse, l’uomo avrebbe preteso di controllare ogni sua spesa, obbligandola ad annotare quotidianamente tutto ciò che acquistava. Tutte queste condotte vessatorie avevano indotto la donna a interrompere la relazione L’uomo, arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.