Condividi
In via Capo Passero

Catania, trovato con droga e una ricetrasmittente nel borsello: arrestato un pusher

domenica 1 Dicembre 2024

Gli investigatori del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, infatti, hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne catanese, responsabile di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

In particolare, l’attività ha avuto origine da una mirata raccolta di elementi info investigativi, che ha poi portato al blitz dell’altra notte in via capo Passero. 

Approfittando, infatti, di un momento di distrazione di quello che era stato individuato come lo spacciatore, in quel momento intento a contare le dosi di droga che aveva nascosto in un borsello, i Carabinieri sono riusciti ad avvicinarsi a lui, bloccandolo prima ancora che capisse di essere ormai circondato. Messo in sicurezza, il 46enne è stato, quindi, perquisito e, nella sua tracolla, i militari dell’Arma hanno recuperato 30 dosi di marijuana da un grammo ciascuna e 70 di cocaina e crack per un peso complessivo di oltre 20 grammi.

In tasca il pusher aveva 180€, molto probabilmente ricevute dagli acquirenti della droga e anche una ricetrasmittente con la quale poteva comunicare con le vedette.  

Il pusher, arrestato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui gli arresti domiciliari, mentre tutta la droga e ciò che è stato recuperato durante la perquisizione, è stato sequestrato.  

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.