Una 80enne, Nunziata Sciavarrello, è stata trovata con il cranio fracassato nella sua abitazione di Maletto, nel Catanese.
I militari dell’arma erano intervenuti dopo la segnalazione della figlia della vittima che ieri sera aveva telefonato alla madre senza avere risposta. Il suo allarme ha fatto scoprire il cadavere.
A indagare i carabinieri della compagnia di Randazzo, coordinati dalla Procura di Catania, che hanno fermato per omicidio, la notte scorsa, V. S., di 39 anni, il figlio dell’80enne.
L’uomo, che in passato è stato sottoposto più volte a trattamento sanitario obbligatorio (Tso), è accusato di averla uccisa colpendola più volte con un’arma contundente, che non è stata ritrovata.
Disoccupato, celibe, incensurato, è stato rintracciato e bloccato poco dopo il ritrovamento del cadavere da carabinieri della stazione di Maletto.
Condotto in caserma è stato interrogato dal sostituto procuratore di Catania di turno che ha poi emesso suoi confronti un fermo per omicidio eseguito da militari della compagnia di Randazzo.