GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Una dozzina di poliziotti sono dovuti intervenire a Catania per bloccare un uomo in stato confusionale.
Questo è il contenuto di un video che sta diventando virale sui social network ed è stato ripreso da diverse piattaforme online. Il fatto è avvenuto il 14 aprile scorso in via Gabrile D’Annunzio. La ricostruzione della Questura parla di un soggetto, di circa 65 anni, che è salito su un autobus senza biglietto e con una vistosa ferita alla mano.
IL FATTO
L’uomo, apparso in stato confusionale, avrebbe intimato all’autista di portarlo all’ospedale Cannizzaro. Quest’ultimo però non ha obbedito all’ordine impartitogli dal cinquantacinquenne. Così, ha deciso di fermare il mezzo e di chiamare gli operatori del 118.
Una volta giunti sul posto, i militari avrebbero trovato l’uomo in stato di agitazione. Il soggetto, che continuava a sanguinare, avrebbe colpito l’ambulanza ed avrebbe rifiutato il trasferimento. A seguito dell’accaduto, una volante della polizia si è fermata sul posto per capire cosa fosse successo.
A quel punto, l’uomo avrebbe provato la fuga, ma l’intervento dei rinforzi della polizia di stato di Catania ha reso vano il tentativo.
Preoccupati anche per la ‘ferita’ dell’uomo e per l’allerta coronavirus, sul posto sono arrivate altre quattro pattuglie che sono riuscite a bloccare il 65enne. Durante una colluttazione per bloccarlo a terra, l’uomo è rimasto colpito ai polpacci per essere fermato a terra, e quindi è stato condotto in ospedale dove è stato medicato e sottoposto a Tso.