Condividi
il fatto

Catania, violenza domestica. Figlia chiama 112: “Venite presto, papà picchia la mamma”

mercoledì 8 Marzo 2023

Un 39enne è stato arrestato nel Catanese dai carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie coetanea. A chiamare i militari è stata la figlia: “Venite – ha detto al telefono – papà sta picchiando mamma”.

Al loro arrivo i carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre malmenava a mani nude la donna donna sdraiata a terra che si difendeva e l’hanno bloccato. In casa c’erano anche due ragazzini in lacrime e spaventati, compresala minorenne che li aveva chiamati. Il 39enne è risultato positivo al test sul tasso alcolemico nel sangue. La donna ha raccontato ai carabinieri di aver già denunciato il marito per i maltrattamenti in famiglia che avrebbe subito negli ultimi due anni.

La notte dell’ultima aggressione l’uomo avrebbe inveito contro la moglie e l’avrebbe picchiata costringendola a fuggire a piedi da casa. Il 39enne, tuttavia, sarebbe riuscito a raggiungerla e a riportarla con la forza in casa per poi continuare a picchiarla in presenza dei figli minorenni fino all’arrivo dei Carabinieri. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto che venisse rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.