Condividi

Centri commerciali a Palermo, Di Dio: “Non ce ne servono altri”

domenica 13 Gennaio 2019
Patrizia Di Dio - ConfCommercio
Il presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio

Il progetto del parco commerciale della società Building Plott srl che dovrebbe sorgere nel terreno confinante con il Centro commerciale Forum nel quartiere Brancaccio a Palermo, fa discutere. A dire la sua è Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo.

Mai più centri commerciali dentro la città. Non lo permetteremo mai, faremo le barricate se il caso.Restiamo sorpresi, trasecolati anche soltanto dal fatto che se ne parli. Ciascun imprenditore può presentare idee, progetti, programmi che ritiene opportuni e ci sono tanti possibili investimenti da poter fare a Palermo”.

“Investimenti – continua Di Dio – che possono rappresentare progetti di sviluppo per l’intera città, ma l’unico che non serve è un altro centro commerciale di cui nessuno sente la mancanza: non serve né alla città, né ai commercianti, né ai consumatori che ne hanno a disposizione ben tre”.

Semmai – conclude – dobbiamo tutelare i negozi di vicinato che hanno resistito e sono un importante patrimonio per Palermo, perche’ se muore il commercio cittadino, muore la stessa città”.

 

Leggi anche:

Parco commerciale a Roccella, Zacco: “Garantire le attività palermitane”. Caracausi: “Riqualificare la zona e pensare alle imprese locali”

Palermo: in attesa di Ikea, un nuovo parco commerciale accanto al Forum

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.