Condividi

Centrodestra, amministrative a Milazzo: la Lega converge su Lorenzo Italiano

venerdì 28 Febbraio 2020

Si sblocca la situazione a Milazzo, dove il centrodestra sembrava potesse implodere a causa dello scontro interno alle forze politiche della coalizione. La Lega, dopo che nei giorni scorsi aveva schierato quale candidato sindaco Damiano Maisano, alla fine ha deciso di convergere sul candidato civico Lorenzo Italiano (in passato vicino a Forza Italia), che avrà quale vicesindaco in caso di vittoria lo stesso Maisano. Il nodo è stato sciolto durante un incontro fra il commissario provinciale del Carroccio Matteo Francilia e Italiano.

“Per il bene di Milazzo e dei milazzesi – sottolinea Francilia – è necessario unire le forze e fare gioco di squadra. Con Damiano Maisano, che ringrazio per la generosità e la lungimiranza, non facciamo un passo indietro ma un passo avanti verso un progetto politico credibile ed unitario che auspichiamo sia condiviso da tutti i partiti di centrodestra. La candidatura di Italiano può rappresentare la sintesi di un progetto politico e amministrativo unitario che vede coinvolti tutti i partiti del centrodestra, come da sempre auspicato dal nostro segretario regionale Stefano Candiani”.

Una decisione che piace anche ad Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars della Lega: “Questa scelta – dice Catalfamo – è la dimostrazione di come ci sia unità all’interno del nostro partito. Ringrazio per l’impegno preso e rispettato il Senatore Candiari e il segretario Matteo Francilia. La Lega avrà un candidato a Sindaco con un curriculum serio e competente, un nome emerso dopo vari confronti non sempre facili perché la città di Milazzo ha una difficile eredità politica da cogliere dopo 5 anni di disastri firmati dalla sinistra. Milazzo, amministrata nel 2005 da Lorenzo Italiano, era la culla del turismo, vera meta attrattiva per cultura, intrattenimento e natura. Tornerà ad esserlo, ne sono convinto. Anche perché questa volta Lorenzo sarà sostenuto da una squadra molto determinata, tra cui Damiano Maisano, designato vice-sindaco. Questi saprà sicuramente dar prova della sua esperienza essendo un politico lontano dai salotti e vicino alla gente di Milazzo”.

Italiano ha incassato ovviamente anche il sostegno di Forza Italia, per bocca del coordinatore per la provincia di Messina, Bernardette Grasso e del capogruppo all’Ars Tommaso Calderone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.