Condividi

Centrodestra federato? Musumeci: “Mossa tattica, nel dopo Draghi non avrebbe senso”

lunedì 7 Giugno 2021

La Federazione del centrodestra? Se è una mossa tattica all’interno del Governo per rispondere all’alleanza Pd-M5S va bene, ma se dovesse guardare oltre al momento attuale del governo Draghi, non avrebbe senso“. Lo ha detto a Start, su Sky TG24, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo sull’ipotesi di un patto federativo tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Non credo nella federazione in generale, perché ogni elettorato, pur consapevole nella necessità dell’unità, tiene fede al proprio simbolo e alla propria bandiera. Il centrodestra comunque deve presentarsi unito agli elettori perché quando non lo ha fatto ha perso“, ha detto ancora il governatore.

Nel centrodestra l’unità è un valore. Quando il centro destra si è diviso gli italiani lo hanno penalizzato. Credo che debba stare unito, valorizzando le proprie identità“, aveva premesso Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.