Guarda il video in alto
Si avvia verso la conclusione della nona edizione di Cerealia, il festival che valorizza lo scambio e la condivisione nei settori dell’agricoltura e della pesca. Si è svolto al Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e forestali di Palermo il penultimo appuntamento di questa edizione, sul tema “I grani antichi incontrano il pesce azzurro”.
All’incontro, organizzato da Concetta Bruno di ComeUnaMarea Onlus e moderato dal giornalista Manlio Melluso, hanno partecipato la psicoterapeuta Claudia Corbari dell’ Associazione Ghenos, Giuseppe Carruba della Società Diaita per gli Stili di Vita, Pietro Columba del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali delll’Università di Palermo, Antonella Donato del Pescaturismo messinese ‘I Mancuso’ e Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento Agricoltura della Regione siciliana.
L’incontro ha visto la partecipazione degli studenti del Mursia di Carini, del Pareto e del Majorana di Palermo, che hanno potuto interagire con le istituzioni, i professionisti del settori della salute, della formazione, della produzione e della trasformazione dei settori agroalimentari ed ittici e della della ristorazione. L’obiettivo è quello di contribuire ad fornire alle giovani generazioni un visione più concreta delle possibilità di sviluppo economico e sociale nei settori riconducibili al cibo.