Condividi

Cerealia: “I grani antichi incontrano il pesce azzurro” | VIDEO INTERVISTE

giovedì 31 Ottobre 2019

Guarda il video in alto

Si avvia verso la conclusione della nona edizione di Cerealia, il festival che valorizza lo scambio e la condivisione nei settori dell’agricoltura e della pesca. Si è svolto al Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e forestali di Palermo il penultimo appuntamento di questa edizione, sul tema “I grani antichi incontrano il pesce azzurro”.

Concetta Bruno
Concetta Bruno
Dario Cartabellotta
Dario Cartabellotta

All’incontro, organizzato da Concetta Bruno di ComeUnaMarea Onlus e moderato dal giornalista Manlio Melluso, hanno partecipato la psicoterapeuta Claudia Corbari dell’ Associazione Ghenos, Giuseppe Carruba della Società Diaita per gli Stili di Vita, Pietro Columba del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali delll’Università di Palermo, Antonella Donato del Pescaturismo messinese ‘I Mancuso’ e Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento Agricoltura della Regione siciliana.

Claudia Corbari
Claudia Corbari

L’incontro ha visto la partecipazione degli studenti del Mursia di Carini, del Pareto e del Majorana di Palermo, che hanno potuto interagire con le istituzioni, i professionisti del settori della salute, della formazione, della produzione e della trasformazione dei settori agroalimentari ed ittici e della della ristorazione. L’obiettivo è quello di contribuire ad fornire alle giovani generazioni un visione più concreta delle possibilità di sviluppo economico e sociale nei settori riconducibili al cibo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.