Condividi
Le dichiarazioni

Cgil Sicilia, Renato Costa nominato responsabile del settore sanità

mercoledì 18 Dicembre 2024

Renato Costa, ex commissario straordinario per l’emergenza Covid  e in passato segretario della Cgil medici, è stato nominato responsabile per la sanità della Cgil siciliana. “Se il momento lo richiede, e questo è il caso, – dice Costa, che oggi è primario di Medicina nucleare al Policlinico e presidente della rete degli ambulatori popolari della città metropolitana di Palermo- bisogna essere disposti a fare la propria parte”.

“Dopo il Covid- aggiunge- si è capito che la sanità e il diritto alla salute sono elementi fondamentali in una società civile. Il Covid ha fatto comprendere l’importanza di una sanità per tutti, disponibile, gratuita. Ma i fatti hanno poi tradito le aspettative perché la sanità è oggi ancora più inaccessibile, c’è un ritorno indietro”.

“Questa nomina– afferma Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia- è per rafforzare la nostra elaborazione e la nostra iniziativa per contrastare la deriva in corso, che vede una sanità pubblica sempre più fragile a causa di scelte politiche inadeguate e sbagliate”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.