Condividi

Chiedeva soldi in cambio di dissequestro dei beni, condannato Maresciallo dei carabinieri nel Trapanese

lunedì 30 Luglio 2018
carabinieri

Il Tribunale di Marsala ha condannato per concussione a cinque anni e mezzo di reclusione un maresciallo dei carabinieri, Martino Martellotta, in quanto, secondo l’accusa, avrebbe chiesto somme di denaro a imprenditori ai quali aveva sequestrato capannoni aziendali e officine per abusivismo edilizio e violazioni di natura ambientale.

Il denaro, secondo l’accusa, sarebbe stato chiesto per favorire i dissequestri. I fatti contestati al sottufficiale dell’Arma si sono svolti a Mazara del Vallo (Tp), dove Martellotta ha prestato servizio dal gennaio 2010 al marzo 2014.

Il militare si è sempre difeso affermando che chi lo accusa avrebbe motivo di rivalsa nei suoi confronti proprio per i controlli e i sequestri da lui effettuati. Uno dei suoi accusatori, l’imprenditore edile mazarese Fabrizio Vinci, 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri il 10 maggio 2017 nell’ambito dell’operazione antimafia “Visir” ed è attualmente sotto processo davanti il Tribunale di Marsala. Il maresciallo Martellotta, attualmente sospeso dal servizio e al 50% dello stipendio, è stato assolto “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di abuso in atti d’ufficio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.