Condividi
La denuncia

Chinnici: “Bellolampo bomba ad orologeria”

venerdì 1 Settembre 2023
Valentina Chinnici

“La discarica di Bellolampo è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, sia sul piano dello smaltimento, sia su quello economico. Come intendono intervenire il sindaco Lagalla e il presidente Schifani“. Queste le parole di Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.

“Come denunciato più volte dal consigliere comunale Giaconia e dall’opposizione – spiega – l’apertura della settima vasca slitta da circa due anni. Si tratta di un’opera indispensabile per garantire lo smaltimento dei rifiuti. Come se non bastasse – continua – la già precaria tenuta dei conti è stata aggravata dall’incendio dei mesi scorsi che ha prodotto un buco di quasi 5 milioni di euro. Disavanzo che rischia di mandare in default la Rap e rispetto al quale difficilmente potrà far fronte il Comune con risorse proprie”.

“Di fronte ad una situazione simile – conclude – ci saremmo aspettati una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale e del governo regionale. Cosa aspettano ad intervenire? Che scoppi un’emergenza?”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.