Condividi
Per i prossimi tre giorni

Chiusa la carreggiata del ponte Corleone a Palermo, traffico in tilt

martedì 8 Aprile 2025
Ponte Corleone, Palermo foto del 19-12

Traffico in tilt a Palermo oggi e probabilmente per i prossimi tre giorni. Si sono formate lunghissime code in viale Regione Siciliana in direzione Catania all’altezza del ponte Corleone.

L’ufficio Traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in viale Regione Siciliana per i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo viale della Regione Siciliana. Sarà di fatto chiusa totalmente la corsia centrale, 24 ore in direzione Catania e le successive 24 ore in direzione Trapani, con deviazione del traffico sulla corsia laterale in due distinti tratti del viale.

Si impiegano due ore e mezzo per uscire da Palermo e imboccare l’A19 questa mattina. Un primo restringimento si trova tra corso Calatafimi e via Altofonte per i lavori sugli impianti di pubblica illuminazione. Poi il secondo blocco è al Ponte Corleone, infine una volta superato l’ingorgo in direzione Palermo gli automobilisti trovano un terzo blocco al ponte di Bonagia. Bisogna uscire dalla carreggiata centrale e salire sul ponte di Bonagia per riscendere di nuovo e tornare in viale Regione Siciliana. Domani l’ingorgo interesserà la corsi d’ingresso a da Catania a Trapani. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.