Condividi

Chiusura hotspot, il sindaco di Pozzallo: “Lo scontro con Roma non risolve i problemi”

mercoledì 26 Agosto 2020

 “Il Governo sta colpevolmente sottovalutando una situazione che rischia di esplodere e causare problemi in Sicilia”. Lo dichiara Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo (RG), intervenuto a Sky Tg24.

Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo
Roberto Ammatuna

“Ho cercato di proporre al Governo un tavolo istituzionale con la Regione per preparare protocolli per favorire questa accoglienza che con l’emergenza Covid non può essere la stessa. Ho proposto i tamponi già sulle navi. A mio avviso il Governo non sta affrontando la questione nella sua collegialità. Per me la politica è soluzioni ai problemi, non posso emettere ordinanze sapendo che non possono essere attuate come ha fatto Musumeci.

Il mio presidente ha poi coretto il tiro puntando sul problema della sanità e questo mi fa piacere. Musumeci continua a dire che l’hotspot di Pozzallo è svuotato, ma non è così. Ha diffidato i Prefetti a dare esecuzione all’ordinanza, ma questo scontro istituzionale non risolve i problemi. A me interessa risolverli, mettetevi attorno a un tavolo e ascoltate i sindaci”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Migranti: Musumeci diffida i prefetti per l’esecuzione dell’ordinanza su hotspot e centri accoglienza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.