Condividi

Chiusura hotspot, il Viminale ferma Musumeci: “La sua ordinanza è nulla”

domenica 23 Agosto 2020
Nello Musumeci vs Lamorgese-viminale-interno-
© ilSicilia.it

Quella dei migranti è una materia di competenza statale, un’ordinanza regionale dunque non può incidervi.

Così fonti del Viminale sull’ordinanza del governatore siciliano Nello Musumeci. Le stesse fonti sottolineano che non si vuole polemizzare con Musumeci, sapendo anche che la Sicilia è sottoposta ad una pressione migratoria eccezionale che si sta facendo il possibile per alleggerire.

In pratica l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, stando alle fonti del Ministero dell’Interno, sarebbe nulla.

 

 

LEGGI ANCHE:

Migranti, Musumeci alza il tiro: “Chiudo hotspot e centri di accoglienza”

Coronavirus e migranti, ecco l’ordinanza di Musumeci: “La Sicilia non sarà invasa”

Chiusura hotspot, assessori regionali con Musumeci: “Governo nazionale senza scuse”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.