Condividi
Interrogazione alla Camera

Chiusura temporanea punto nascita Bronte, Barbagallo: “Altro sfregio del centrodestra”

giovedì 6 Luglio 2023
Anthony Barbagallo

“La ‘temporanea chiusura’ del punto nascita dell’ospedale di Bronte è l’ennesimo sfregio compiuto nei confronti dell’intero territorio che, voglio ricordarlo, abbraccia circa 50.000 cittadini. Una decisione inaccettabile e resa ancora più odiosa se adottata in un momento come questo, in cui gli utenti aumentano anche per le presenze turistiche. E’ triste dovere riscontrare che, nonostante annunci e proclami, il sistema sanitario per il centrodestra continua a essere soltanto un bacino elettorale a cui attingere a piene mani a cui, però, vengono negati servizi essenziali in un’ottica di continuo depotenziamento dei presidi sanitari territoriali importanti, quale è quello di Bronte”.

Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia e deputato nazionale, Anthony Barbagallo, che annuncia il deposito di una interrogazione alla Camera e analogo provvedimento all’Ars, attraverso la deputazione regionale del PD a Palazzo dei Normanni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.