Condividi
La proroga

Cimiteri, Lagalla resta commissario fino alla fine del 2024

venerdì 10 Novembre 2023

Una vittoria per il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che lo aveva annunciato a inizio novembre. Sarà ancora lui il commissario straordinario per i servizi cimiteriali del capoluogo siciliano. La proroga è stata ufficializzata da un emendamento riformulato al decreto proroghe, a prima firma Raul Russo (FdI), presentato nella seduta di giovedì 9 novembre della commissione Finanze del Senato.

La modifica proroga dal 31 dicembre 2023 al 31 dicembre 2024 il termine della nomina, fatta con la scorsa legge di bilancio, a titolo gratuito del sindaco a commissario per il coordinamento e l’esecuzione degli interventi urgenti in relazione alle criticità rilevate nella gestione dei servizi cimiteriali nel territorio del capoluogo.

Nella riformulazione si precisa che dall’attuazione della norma “non derivano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio dello Stato”.

Il commissariamento, avviato a metà gennaio di quest’anno, ha permesso di uscire dall’emergenza bare in soli sei mesi. La proroga, secondo Lagalla, servirà a completare i lavori di ampliamento degli impianti cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.