Condividi

Cinquestelle, ipotesi ricorsi per la lista palermitana? Gelarda: “Il mio candidato sindaco è Forello”

giovedì 13 Aprile 2017
igor gelarda

“Da alcuni giorni, dopo quanto avvenuto a Genova in merito alla scelta del candidato sindaco 5 Stelle, si inseguono ipotesi di paventati ricorsi per annullare le comunarie di Palermo, cioè le primarie online che hanno portato ad individuare Ugo Forello come portavoce del Movimento 5 stelle e candidato sindaco nella nostra città. Essendo stato suo diretto “antagonista” in quella competizione, qualcuno ha pensato che io possa accarezzare l’idea di un ricorso per invalidare quella scelta”.

Comincia così un lungo post scritto su Facebook dal poliziotto Igor Gelarda, che si era candidato sindaco alle comunarie del Movimento Cinque Stelle di Palermo. Gelarda è arrivato secondo, superato da Forello e adesso è candidato come consigliere comunale nella lista pentastellata per Palazzo delle Aquile

“Al di là di questioni di forma – prosegue – nel merito delle quali non ho titolo né competenze, e che sono state già affrontate da Giancarlo Cancelleri, mi sento solo di affermare che Ugo Forello è il candidato scelto legittimamente per rappresentare il Movimento 5 Stelle alle Amministrative. Un candidato, espresso liberamente dalla maggioranza degli iscritti al Movimento e che, in quanto portavoce, ha assunto la responsabilità di rappresentare le idee di tutti, quindi anche le mie. Sono convinto, infatti, che i principi del Movimento non poggino e non si costruiscano sugli individui ma sulle idee e sul gruppo. Non è una questione di chi fa, ma di dare, tutti insieme, un segnale di cambiamento per Palermo”.

Forello in biciE aggiunge: “Ugo Forello è il candidato scelto dagli iscritti. È una scelta che io considero irreversibile. Ugo Forello è il mio candidato. E se si dovesse votare oggi per le comunarie di Palermo, non avrei dubbi e voterei per lui. È stato mio “avversario” in quella procedura di selezione, ora è mio compagno di traversata, e io sono e sarò alla sua destra. Dal momento in cui è diventato il candidato sindaco del Movimento ha avuto e ha tutto il mio apporto e il mio contributo. Un sostegno, che ha come scopo quello di dar vita finalmente a un vero cambiamento di Palermo, per governarla, da cittadini che amano questa nostra meravigliosa città”.

“Si mettano il cuore in pace – conclude Gelarda – coloro che pensano di sollevare dubbi di ordine procedurale per inventare presunte divisioni fra noi che non esistono. Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che ha le carte in regola per offrire ai palermitani un’alternativa di governo credibile. Per questo ci temono”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.