Guarda il video in alto
Gli ottimi rapporti diplomatici e commerciali tra la Sicilia e Cipro come occasione per le imprese della Trinacria di interfacciarsi con il mercato dell’Isola a Sud della Turchia, in particolare nei settori dell’energia, delle costruzioni e del turismo, e soprattutto come snodo per altri mercati, come quelli del Medio Oriente e dell’Asia.
Questo il tema della conferenza intitolata “Cipro, un hub internazionale sin dai tempi antichi. Il Contesto Normativo–Fiscale e le Opportunità di Interscambio Commerciale, Economico, Professionale con l’Italia“, una business conference che si è tenuta nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo.
L’evento è stato organizzato da Sintesi Business Network, Cypriot-Italian Business Association, in partnership con l’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia e con il patrocinio della Camera di Commercio di Palermo.
Tra gli altri, erano presenti anche Giulia Sykopetrites, Secondo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia, e il Console della Repubblica di Cipro in Sicilia Sebastiano Provenzano. Per la società era presente Giuseppe Marino, giurista internazionale d’impresa e socio fondatore. A potare i saluti della Regione siciliana, il vicepresidente e assessore all’Economia Gaetano Armao.