Condividi
Dal Coni

Circolo nautico Teocle di Giardini Naxos (ME), ricevuta la stella d’argento al merito sportivo

lunedì 30 Dicembre 2024

Lo storico circolo nautico Teocle di Giardini Naxos, presieduto da Maurizio Spina, ha ricevuto dal Coni il 21 dicembre scorso la stella d’argento al merito sportivo.

Ferdinando Croce, in qualità di assessore allo Sport e alle politiche giovanili ha ricevuto i seguenti giovani atleti al Municipio: Serena, Silvia, Giulia, Andrea, Lavinia, Greta
Diego, Giuseppe, Tommaso, Andrea, Mattia, Simone, Matteo e lo stesso presidente, Maurizio Spina.

Il Circolo Nautico Teocle è stato fondato nel 1956. La società nautica la cui finalità non è esclusivamente sportiva, negli oltre 50 anni di attività agonistica ha raggiunto numerosi importanti risultati agonistici.

In questi decenni ha rappresentato un tassello essenziale della società civile giardinese cooperando allo sviluppo della comunità attraverso la disciplina e la sana formazione sportiva di numerose generazioni di giovani.

Tanti giovani sono cresciuti tra gli scogli della “Teocle” e molti dirigenti ed atleti dopo l’esperienza del Circolo si sono cimentati nella guida amministrativa della città. Personalità che hanno portato con loro nell’azione amministrativa, lo spirito e la operatività della società sportiva. Tanti i successi del C.N.T. nella canoa, nel canottaggio, nella vela e nel nuoto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.