Lo storico circolo nautico Teocle di Giardini Naxos, presieduto da Maurizio Spina, ha ricevuto dal Coni il 21 dicembre scorso la stella d’argento al merito sportivo.
Ferdinando Croce, in qualità di assessore allo Sport e alle politiche giovanili ha ricevuto i seguenti giovani atleti al Municipio: Serena, Silvia, Giulia, Andrea, Lavinia, Greta
Diego, Giuseppe, Tommaso, Andrea, Mattia, Simone, Matteo e lo stesso presidente, Maurizio Spina.
Il Circolo Nautico Teocle è stato fondato nel 1956. La società nautica la cui finalità non è esclusivamente sportiva, negli oltre 50 anni di attività agonistica ha raggiunto numerosi importanti risultati agonistici.
In questi decenni ha rappresentato un tassello essenziale della società civile giardinese cooperando allo sviluppo della comunità attraverso la disciplina e la sana formazione sportiva di numerose generazioni di giovani.
Tanti giovani sono cresciuti tra gli scogli della “Teocle” e molti dirigenti ed atleti dopo l’esperienza del Circolo si sono cimentati nella guida amministrativa della città. Personalità che hanno portato con loro nell’azione amministrativa, lo spirito e la operatività della società sportiva. Tanti i successi del C.N.T. nella canoa, nel canottaggio, nella vela e nel nuoto.