Condividi
A partire da lunedì 23 febbraio

Città Metropolitana di Messina, realizzazione del sottopasso ferroviario sulla S.P. 162/q “Ponte Inganno–Acquedolci”: previste modifiche alla viabilità

venerdì 20 Febbraio 2026

A partire da lunedì 23 febbraio e fino al 31 luglio 2026, sulla S.P. 162/q “Ponte Inganno – Acquedolci”, verranno attuate modifiche alla viabilità per consentire i lavori di realizzazione di un sottopasso ferroviario carrabile lungo via Castello, nel Comune di Acquedolci.

Il tratto interessato va dal km 1+360 al km 2+028, dove sarà istituito un senso unico di marcia in direzione Palermo – Messina.

Contestualmente, il traffico in direzione Messina – Palermo sarà deviato su una viabilità alternativa, sulla strada comunale “Barranca”, che si dirama al km 1+360 della S.P. 162/q.
Quest’importante opera, che mira a migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico, eliminerà i rischi derivanti dalle interferenze tra la viabilità stradale e la linea ferroviaria. La realizzazione del sottopasso ferroviario carrabile lungo via Castello è essenziale per ridurre i disagi causati dai passaggi a livello, ottimizzando il flusso veicolare e migliorando la sicurezza stradale.

Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale

Dott. Giuseppe Spanò

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia, appuntamento all’Ars con i commissari della Dc: “Più forti che mai, pronti alle sfide future” CLICCA PER IL VIDEO

Il lavoro svolto in queste settimane dai coordinatori democristiani è stato principalmente quello di tessere un nuovo rapporto tra la base del partito e il gruppo parlamentare all’Ars

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it