Condividi

Coldiretti premia i migliori giovani imprenditori. Pubblicato il bando

lunedì 27 Febbraio 2017

Dalla produzione di banane a quella di mango, alla trasformazione di prodotti di nicchia, alle idee innovative che riescono a raggiungere ampi mercati. I giovani imprenditori agricoli siciliani, vera rilevazione economica degli ultimi anni, ottengono risultati in moltissimi comparti.

Come ogni anno la Coldiretti premia con l’Oscar Green i migliori under 40 che scelgono la terra. Sei le categorie del concorso: Impresa 2.terra rivolta a progetti che animano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione; Campagna Amica indirizzata alle aziende capaci di sostenere il made in Italy agroalimentare rispondendo alle esigenze dei consumatori in termini di sicurezza e tutela ambientale; We Green per le aziende impegnate in allevamento e coltivazioni ecosostenibili; Fare rete, che evidenzia imprese collegate ad altre per esaltare le performances di squadra; Agri-You, sezione dedicata all’agricoltura sociale e ai servizi verso la persona e l’intera collettività; Crea, per la vocazione alla fantasia creativa di prodotto o di metodo.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.oscargreen.it a questo link  https://www.oscargreen.it/form-iscrizione/ oppure ricorrendo agli uffici delle Federazioni provinciali Coldiretti che provvederanno al trasferimento on line. Il bando scade il 31 marzo 2017.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.