Condividi

Coldiretti Regionale, Pappalardo eletto presidente dell’associazione agrimercati

mercoledì 31 Maggio 2017
Giovanni Pappalardo

Il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo, è stato eletto anche presidente regionale dell’associazione agrimercati che rappresenta circa 500 imprese agricole in oltre 30 di mercati Campagna Amica.
Giovanni Pappalardo, laureato in giurisprudenza, produce agrumi, e nell’assumere la nuova carica ha fissato gli obiettivi dell’associazione.

“Si apre una fase con evoluzioni importanti – ha affermato il presidente – perché la sana alimentazione è sempre più al centro del dibattito nazionale. L’evoluzione culturale avviata da Coldiretti anni fa oggi garantisce in Sicilia il mantenimento di un sistema produttivo che e’ sempre più ricercato. I Mercati Campagna Amica – ha aggiunto – sono lo specchio di un settore che offre lavoro ai giovani. Negli stand si esalta la biodiversità siciliana e si garantisce un giusto reddito a chi investe per mantenere vivi i tanti comparti dell’agricoltura siciliana. Abbiamo l’obiettivo di creare la più grande comunità italiana intorno al vero cibo made in Italy in quanto sono gli agricoltori i veri protagonisti del buon cibo”.

“Nei nostri mercati – ha concluso Giovanni Pappalardo – il 100 % della produzione regionale è un elemento determinante soprattutto in un contesto globalizzato come quello attuale. La certezza dell’origine e’ oggi un valore che garantisce gli agricoltori siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.