Condividi

“Collegato” alla Finanziaria regionale, 16 milioni di euro per le aree archeologiche

sabato 22 Dicembre 2018
assessore cultura

La novità del 2019 è che nel ‘collegat’o alla Finanziaria regionale è stato proposto l’inserimento della spesa di 16 milioni di euro per il rilancio della ricerca nelle aree archeologiche interne della Sicilia, che meritano attenzione e vanno valorizzate“. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa.

Il componente della Giunta è intervenuto al baglio Florio del parco archeologico di Selinunte, all’inaugurazione della mostra “Selinunte sull’altopiano di Manuzza: l’abitato, i rituali protoarcaici, la necropoli punica e il santuario di Tanit“, nell’ambito della quale per la prima volta vengono esposti reperti recuperati nel corso di campagne di scavi svolte tra il 1974 e il 1985.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.