Condividi
La decisione

“Collegato” alla Finanziaria regionale, il Consiglio dei ministri impugna cinque norme su centoquarantuno articoli

mercoledì 27 Marzo 2024

Sui 141 articoli del cosiddetto collegato alla legge di stabilità 2024 della Regione siciliana, sono cinque le norme impugnate ieri sera dal Consiglio dei ministri. Salve dunque tutte le altre norme, tra cui quella che prevede l’assunzione delle vittime di femminicidio, come aveva anticipato il presidente della Regione siciliana Renato Schifani durante il suo intervento di ieri in Assemblea regionale.

Impugnati l’articolo 49 che prevedeva un adeguamento delle rette sanitarie per i soggetti fragili; l’articolo 57 sull’aumento dei compensi per gli organismi delle società controllate; l’articolo 71 per gli extra budget alle strutture specialistiche accreditate al sistema sanitario regionale; il comma 2 dell’articolo 83 sugli oneri in campo alla Regione delle spese legali dei commissari straordinari e commissari liquidatori degli Ato; il comma 1 dell’articolo 138 sull’incremento dei limiti di spesa destinati al personale degli enti del sistema sanitario regionale.

Nelle scorse settimane già l‘impianto delle legge di stabilità aveva passato il vaglio del CdM.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.