Condividi
La dichiarazione

Colonnine elettriche, Marano (M5S): “Governo Schifani intervenga prontamente”

mercoledì 5 Luglio 2023

La mancata partecipazione di imprese ai bandi per l’installazione di colonnine elettriche nella Sicilia occidentale rappresenta un segnale negativo per lo sviluppo della mobilità sostenibile che richiede un intervento riparatorio immediato da parte del governo regionale“. A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Jose Marano a proposito della gara andata deserta sull’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici lungo le strade extraurbane.

Nella Legge di Stabilità 2023, con un emendamento a mia prima firmaspiega Marano il Parlamento aveva indirizzato il governo ad un impegno diretto per istituire una rete di ricarica per i mezzi con propulsione elettrica, lungo la rete autostradale e statale siciliana, norma successivamente abrogata per la copertura con fondi di Sviluppo e coesione“.

La Sicilia anche grazie agli incentivi all’acquisto di auto elettriche, sta sviluppando un percorso di mobilità e sostenibilità ambientale importante che non può essere arrestato. La presenza di colonnine elettriche è basilare per proseguire questo percorso di crescita ed il governo regionale deve sostenere con forza tale sviluppo” – conclude la deputata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.