Condividi

Coltiva marijuana in un agrumeto: arrestato 27enne nel Catanese

giovedì 5 Agosto 2021

Incensurato, ma con il pallino per la droga, nell’agrumeto tra gli alberi di arancio e di limone aveva realizzato una piantagione di marijuana: 740 piante altre tra i 50 centimetri e i due metri.

E’ quanto scoperto dai finanzieri del Comando Provinciale di Catania, che grazie a un attento controllo del territorio operato anche con l’ausilio di mezzi aerei, hanno scoperto nel territorio di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, la droga. Durante una ricognizione nelle campagne di Motta Sant’Anastasia, quasi al confine con Misterbianco, i finanzieri hanno individuato un appezzamento di terreno di oltre 1000 metri quadrati dove si stava coltivando canapa indiana, con piante ricche di infiorescenze, ormai pronte per la raccolta.

All’interno del fondo agricolo, i finanzieri hanno trovato, intento alla cura del terreno un 27enne, che dimorava stabilmente in un capanno, munito di tutti i comfort per una stabile permanenza: cucinino a gas, letto, TV con antenna, acqua e cibo a sufficienza per giorni. All’interno del capanno, realizzato con delle griglie metalliche che permettevano di vigilare costantemente tutta la piantagione, sono stati trovati diversi utensili utilizzati per la coltivazione e la lavorazione dello stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e a circa 500 grammi di marijuana, già essiccata e pronta per lo spaccio.

Durante l’attività di polizia giudiziaria, i militari hanno rilevato l’estrema cura nella gestione della coltivazione di canapa, con le piante perfettamente disposte su oltre 30 filari, dove era presente un complesso sistema di irrigazione a goccia collegato a diverse cisterne d’acqua e un gruppo elettrogeno a combustibile, utilizzato per ogni necessità di energia elettrica.

Il 27enne è stato arrestato in flagranza e portato nel carcere Piazza Lanza di Catania. La sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre un milione e 500mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.