Condividi
Le indagini

Comiso (RG), aggressione e rapina in minimarket: arrestato 26enne

mercoledì 11 Ottobre 2023
Arresto polizia

La Polizia di Stato di Comiso (RG), in collaborazione con il commissariato di Vittoria, ha arrestato un ventiseienne al termine di un’indagine congiunta dopo l’aggressione a una titolare di minimarket. L’aggressore, noto per precedenti criminali, uno straniero ventiseienne, in stato di ubriachezza, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, in pieno centro storico di Comiso, ed aveva chiesto alla titolare la consegna di birre, ma contrariato dal rifiuto della donna, giustificato dal divieto di vendita di sostanze alcoliche nelle ore serali stabilito da un’ordinanza del Sindaco, l’aveva minacciata di morte e dopo essersi impossessato di quattro bottiglie di birra, che aveva prelevato direttamente dal frigorifero, l’aveva colpita ad un braccio costringendola a ricorrere alle cure mediche e poi si era dato alla fuga.

Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno rintracciato e denunciato l’aggressore, già sotto sorveglianza speciale. Il Giudice per indagini preliminari di Ragusa ha accolto la richiesta di applicazione di misura cautelare in carcere proposta dalla Procura della Repubblica, ed il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti di Comiso e Vittoria.

Il giovane aggressore è ora detenuto presso la Casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.