Condividi
Arrestato 47enne

Catania, fallisce rapina in banca e ci riprova nella sala bingo

domenica 7 Maggio 2023

I Carabinieri della Compagnia di Catania hanno fermato, e poi arrestato, un pregiudicato catanese di 47 anni che ha tentato di rapinare una banca, armato di taglierino.

L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto mentre minacciava due operatori della banca avvicinandosi al loro volto con un taglierino, ma, quando i due impiegati gli hanno mostrato che non era possibile aprire la cassaforte prima dell’orario previsto, il rapinatore si è allontanato ed è fuggito, confondendosi tra la folla.

Rimasto a mani vuote, il rapinatore è entrato presso la sala bingo di via Milazzo, zona Piazza Europa, e lì, avvicinatosi ad una impiegata, l’ha insultata e minacciata di morte, facendosi consegnare l’importo di 1.000 euro contenuto nella cassa.

I militari grazie alle riprese di videosorveglianza sono riusciti a rintracciare l’uomo. Poi arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e rapina aggravata, in quanto si era avvalso della lama del cutter per convincere le vittime a farsi consegnare il denaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.