Condividi
La perquisizione

Comiso (RG), scoperto uno spacciatore durante i servizi straordinari di controllo: arrestato in flagranza

venerdì 10 Maggio 2024

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, sulla base di quanto disposto con ordinanza del Questore della provincia di Ragusa, ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio nei Comuni di Comiso e di Santa Croce Camerina, con particolare attenzione sia alle aree urbane ed ai luoghi di aggregazione che alle zone periferiche delle città nonché alla fascia costiera; detti servizi sono stati intensificati in particolar modo in occasione della ricorrenza della “festa dei lavoratori”.

Nello specifico, il personale del Commissariato di Polizia di Comiso, unitamente al personale della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, con l’ausilio delle unità Cinofile di Catania e del pastore tedesco Maui, ha attuato mirati servizi di polizia giudiziaria e di controllo del territorio con particolare attenzione a Piazza Fonte Diana, Piazza S. Francesco e la villa Comunale del Comune di Comiso, procedendo ad accurate perquisizioni, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati in genere e dei delitti in materia di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dei suddetti servizi, sono state controllate 182 persone, 101 veicoli, degli esercizi commerciali ed effettuate delle perquisizioni domiciliari.

Nel corso dei servizi antidroga, a seguito di mirata perquisizione domiciliare, il personale operante ha tratto in arresto in flagranza di reato un comisano di anni 33, ritenuto responsabile del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato trovato in possesso di bilancino di precisione, di materiale atto al confezionamento e di sostanza stupefacente; più in dettaglio, era in possesso di 47 grammi di sostanza stupefacente (marijuana e hashish) che era occultata all’interno dell’abitazione e che non sfuggiva al fiuto dell’Unità cinofila composta dal conduttore poliziotto e dal cane poliziotto Maui.

Sempre nel corso dei servizi antidroga è stato segnalato al Prefetto un comisano di anni 35, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.