Condividi
Presentazione nuovi voli Aeroitalia

Commissariamento Palermo-Catania, Schifani: “Stop scandalo cantieri-lumaca”

martedì 9 Maggio 2023

Il decreto “Ponte” contiene un emendamento da me voluto e condiviso dal ministro Salvini sulla possibilità del commissariamento dell’autostrada Palermo-Catania, con la nomina di un commissario, che a sua volta indicherà altri due subcommissari, presumibilmente un dirigente regionale e uno dell’Anas. La priorità è eliminare lo scandalo al quale assistiamo e ricondurre l’autostrada a una fruibilità normale“.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della presentazione dei nuovi voli della compagnia Aeroitalia.
Abbiamo lavorato per questo, ci siamo confrontati spesso col ministro, con Anas, che all’inizio era insensibile e che, dopo le mie insistenze, ha cambiato passo. Lavoreremo insieme con Anas e col commissario, chiunque esso sia – ha sottolineato il presidente – che avrà il mandato di vigilare e di essere rigorosissimo sul rispetto dei tempi da parte di Anas. Un accordo di programma a fine giugno stanzierà centinaia di milioni e prevederà un unico appaltatore e non una frammentazione di imprese che sono lo scandalo di questa vicenda, con tante deviazioni su entrambe le carreggiate della Palermo-Catania dovute al fatto che i cantieri ci sono ma non ci sono gli operai“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.