Condividi

Compro oro abusivi a Palermo, sequestrati tre punti vendita e oltre un chilo di metalli preziosi

venerdì 26 Novembre 2021

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato tre Compro Oro perché risultati abusivi. Gli esercizi commerciali non erano più iscritti nel registro previsto per esercitare l’attività.

I tre negozi in centro nel capoluogo siciliano erano stati cancellati dal registro degli operatori Compro Oro tenuto presso l’organismo degli agenti e mediatori, operavano in forma totalmente abusiva.

Nel corso dei controlli sono stati trovati un chilo e 300 grammi tra collane in oro, orecchini, bracciali, monili vari, nonché argenteria da destinare alla vendita o alla fusione e alla successiva monetizzazione. I militari hanno sequestrato i negozi e i preziosi e denunciato i titolari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.